Le collezioni di cinture uomo Biagini sono una parte molto importante del brand, un accessorio in continua crescita. In questo spazio in evoluzione lasciamo che un accessorio dall’utilizzo pratico e funzionale diventi anche elemento di stile distintivo. Scopri le nostre collezioni di cinture uomo in pelle morbida e materiali pregiati, rifinite in nabuck o pelle per garantirne la massima resistenza e durabilità. I pellami selezionati sono accuratamente lavorati per creare prodotti unici e speciali: le cinture possono essere saldate, cucite a macchina o cucite a mano. Diverse altezze e fibbie determinano lo stile di questo accessorio: cinture più classiche ed eleganti possono essere utilizzate su completi o per eventi speciali, cinture alte adatte a un uso più sportivo e quotidiano.

In collezioni sono presenti cinture di patchwork dove diversi materiali derivanti dalle rimanenze di produzione vengono assemblati insieme secondo uno schema di colori preciso, richiedono una lavorazione lunga e minuziosa, ma garantiscono un prodotto unico e sempre diverso, e esprimono il nostro concetto di sostenibilità. Cinture in intreccio di pelle o intrecci di tessuto elastico rayon arricchiscono il panorama della nostra collezione. La nostra nuova fibbia Wave dal design semplice e distintivo, trasforma ogni cintura in un dettaglio di stile raffinato.  Ampia scelta di modelli e lavorazioni come le cuciture a mano , la patina , gli intrecci e i patchwork di materiali diversi, rendono le nostre collezioni variegate e uniche. L’utilizzo di materiali particolari come le cinture Cayenne o Tokyo lasciano spazio a tutta la bellezza dei materiali naturali, così materici e unici.

La gamma colore delle cinture Biagini è ampia, non solamente i colori classici, anche colorazioni vivaci e insolite, come l’arancio bruciato, il verde oliva, il giallo limone o il bluette. Le nostre cinture sono realizzate totalmente a mano nel massimo rispetto della tradizione pellettiera artigianale, che attribuisce a ogni passaggio di costruzione estrema cura e attenzione al dettaglio.